Le tue abitudini alimentari non sono permanenti, ma possono sempre essere modificate, basta solamente volerlo, basta pensare agli alimenti che ti piacevano una volta e che adesso non ti piacciono più, quindi niente è per sempre e nello stesso modo, ma tutto cambia se lo vuoi!
Come si fa a dimagrire? Il trucco per cambiare le tue abitudini alimentari è addestrare il tuo corpo a godere di cibi diversi, quindi trovare una sana alternativa alle ricette che più ti piace mangiare, ma senza rinunciare al gusto!
Quindi se stai cercando una risposta a come fare a dimagrire in maniera duratura nel tempo, quello a cui dovresti far attenzione è il sapore e il gusto del cibo che ti prepari, invece di limitarti ad eliminare pasta, pane e dolci.
Se non elimini niente dalla tua dieta, per te sarà un po’ più facile mantenere una alimentazione sana e leggera che ti faccia dimagrire, perché in pratica non ti costringi a rinunciare a niente, ma mangi tutto cucinato in maniera più leggera.
Per esempio, una persona che è zucchero dipendente potrebbe eliminare qualsiasi zucchero e dolce dalla dieta con il pericolo di sviluppare una tale voglia di dolci e torte, da diventare triste e depressa, ma se invece provi a sostituire il calorico zucchero nelle tue preparazioni, con dello sciroppo d’acero, miele o del malto d’orzo, quindi con un altro tipo di zucchero che ha una risposta glicemica inferiore, puoi soddisfare la tua golosità senza eccedere con le calorie.
Come Fare a Dimagrire? Qual è il modo migliore, se non quello di trovare enorme gratificazione dal cibo sano? Vediamo 3 piccoli trucchi che puoi sfruttare a tuo vantaggio per dimagrire senza rinunciare al piacere di mangiare.
Come Fare a Dimagrire: Cambia le Tue Abitudini Alimentari – Impara a Cucinare
Quando si è a dieta solitamente si cucina tutto alla griglia o a vapore, con il risultato che in poche settimane avrai la nausea si tutto ciò che è leggero e poco elaborato.
Impara a cucinare in maniera diversa dalle solite cotture light. Impara a cucinare al forno, usa la pentola a pressione, sperimenta le cotture in umido, gli stufati e vedrai che per te dimagrire sarà molto meno faticoso e stressante.
Come Fare a Dimagrire: Cambia le Tue Abitudini Alimentari – Utilizza le Spezie
Le spezie in cucina sono una vera arma a tuo favore quando non sai come fare a dimagrire mantenendo il gusto deciso delle tue ricette preferite. Una delle migliori strategie per evitare di assumere inutili calorie è utilizzare le spezie come sostitute ai condimenti tremendamente calorici.
Invece di usare burro e olio nelle tue ricette perché non sperimenti il curry, la paprika dolce e piccante, il cumino e lo zenzero.. vedrai che così facendo non solo tagli un sacco di calorie, ma il gusto delle tue ricette light sarà un esplosione di sapore!
Come Fare a Dimagrire: Cambia le Tue Abitudini Alimentari – Sii creativa
La creatività in cucina quando vuoi tagliare le calorie è qualcosa che non può mancare!
Modificare alcune delle ricette più caloriche che esistono, per adattarle alla tua dieta ipocalorica. Come fare a dimagrire mangiando i dolci? Sostituisci il burro con della ricorra o con dello yogurt greco o della purea di mele e invece di mettere un sacco di panna dei tuoi dolci preferiti, perché non dimezzi le dosi della panna ed usi l’albume montato a neve?
Non limitarti a rinunciare ad un saporito piatto di pasta, ma preparalo in chiave leggera, quindi con tante verdure come questo: Penne alle Zucchine e Verdure oppure se ami il classico ciambellone al cioccolato e il cremoso budino al cioccolato, preparali in chiave leggera: Ciambellone al Cioccolato Light Budino al Cioccolato
A volte si tende a dare la colpa alla genetica, e ci si nasconde dietro a questa inutile scusa, ma la genetica è responsabile solo per il 10% di come sei, l’altro 90% dipende unicamente da te! Tu sei l’unica che può decidere cosa mangiare e come vuoi essere veramente, quindi chi meglio di te stessa può decidere di essere migliore! Tu sei responsabile!
Continua a leggere…
Come Fare a Dimagrire: I modi più Facili per Tagliare le Calorie
Come Fare a Dimagrire: Il Modo Migliore per Combattere la Voglia di Dolce
Come Fare a Dimagrire: Dimagrire con Gusto con gli Snack da 200 calorie
Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.