Home / Psicologia / Problemi alimentari / Decidi di Interrompere il Ciclo delle Abbuffate

Decidi di Interrompere il Ciclo delle Abbuffate

Tutto finisce quando smetti di monitorare ogni caloria che ingerisci… Certo, ci saranno volte in cui ti sentirai ancora attratta dal cibo, ma non sarà certamente una sensazione così forte e sarai libera di scegliere di non mangiare così tanto, perché le tue limitazioni alimentari non saranno più così restrittive.

Interrompere il Ciclo delle Abbuffate – Prima Cosa Da Fare
Devi adottare una  decisione cosciente di porre fine alla tua ossessione del cibo, concedendotelo di più, a piccole dosi, quando senti che lo vuoi. Divertirsi con gli Spuntini

Interrompere il Ciclo delle Abbuffate – Inizia a Sperimentare l’esercizio Fisico
Quando ti abbuffi di cibi calorici e grassi, ti senti sconfitta e sconvolta da te stessa, ma spesso vorresti mangiare al punto di stare male… ma se inizi un programma di allenamento in palestra, specialmente cardio, potrai ripulire il corpo dalle calorie in eccesso e con il passare del tempo, diminuire sempre più questo problema, in quanto noterai che se mangi più regolare ti allenerai sicuramente meglio e indubbiamente  potrai perdere qualche chilo. 5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso

Questo passaggio è difficile. Molte volte vorrai rimandare gli allenamenti, ma devi resistere. Nel tempo, questa routine sana ti aiuterà a diminuire l’appetito.

Interrompere il Ciclo delle Abbuffate – E se ci Ricasco?
E anche se dovesse ricapitare, innanzitutto sarà sicuramente un’abbuffata più leggera e non più così vorace e calorica, a comunque il giorno dopo, non ci penserai più. Sarà proprio come dare un colpo di spugna e l’allenamento quotidiano serve proprio a questo! Consigli pratici per Mantenere il Peso

Interrompere il Ciclo delle Abbuffate – Basta alla limitazione di cibo
Questo passaggio farà la differenza nel cambiare il tuo pensiero verso il cibo. Dovrai smettere le limitazioni drastiche verso il cibo.

Devi imparare a mangiare, devi riprendere coscienza del tuo sano senso di fame e mangiare quando il corpo te lo dice, e non quando è la tua mente che lo chiede.  Nessun alimento è off-limits per te. Puoi veramente mangiare tutto quello che vuoi, quando vuoi, in dimensioni normali.

Interrompere il Ciclo delle Abbuffate – Basta di etichettare gli alimenti
Devi smettere di etichettare gli alimenti, non ci sono cibi che puoi o che non puoi mangiare. Puoi mangiare una più vasta varietà di cibo, tutto quello di cui hai bisogno e senza restrizioni. Mangiare, ora deve diventare una cosa piacevole! Spuntini che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso

Le diete troppo drastiche non funzionano. Il sano stile di vita si!

Se vuoi dimagrire e non avere problemi devi adottare sane abitudini che ti portano in quella direzione. E’ importante che tu sia realista con te stessa, non puoi pretendere che il tuo corpo accetti qualsiasi restrizione calorica tu gli imponga. Non è possibile capisci? Abituati a pensare in maniera positiva e non rinchiuderti dentro te stessa…

Nota:  io non sono un’esperta in disturbi alimentari, quindi se senti che non ti è possibile apportare da sola modifiche al tuo comportamento, ti prego ti cercare aiuto da persone competenti.

Vorrei anche aggiungere che non ho mai avuto accertamenti effettivi di soffrire di un disturbo alimentare, ma come puoi avvertire, ho avuto pensieri disordinati ed ossessivi riguardo al cibo e al corpo.
Le abitudini che avevo necessitavano di essere gestite in qualche modo. E siccome i miglioramenti che ho ottenuto sono avvenuti grazie all’aiuto di persone competenti che, a mio parere, tutte noi dovremmo consultare, mi rendo conto che, a volte per pigrizia, o peggio per vergogna, scegli di fare da te, scegli di fare tutto da sola pensando di poter risolvere il tutto, io vorrei aiutare chi come te sente il bisogno di stare meglio con se stessa e vorrebbe dei consigli da una persona che ha vissuto tutto questo e può capire…

Continua a leggere…

Perché la Dieta Non Funziona
Ho Fame: Sbagliato è Rimanere Senza Mangiare!
Il Controllo Esasperato del Peso Corporeo
Le Differenze tra un Pasto e uno Spuntino

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *