Home / Fitness / Esercizi per dimagrire / Dimagrire Fianchi e Pancia con l’Allenamento Brucia Calorie

Dimagrire Fianchi e Pancia con l’Allenamento Brucia Calorie

Vuoi dimagrire fianchi e pancia ma vuoi anche tonificare tutto il corpo? Bene, tutto quello che ti serve è un po’ di tempo a disposizione, diciamo 20 minuti al massimo, per il mio allenamento brucia calorie ideale per dimagrire fianchi e pancia in poche settimane.

Il mio allenamento è l’ideale per dimagrire fianchi e pancia perché è ad alta intensità, quindi ti permette di perdere grasso, bruciare calorie e ti permette di sviluppare il tono muscolare, dalla testa ai piedi!

Quindi che cosa stai aspettando?

Questo circuito di allenamento brucia calorie è quello che fa per te se ciò che desideri di più è dimagrire fianchi e pancia in poco tempo.

Cosa Ti Serve e Quante Volte va Fatto

Per iniziare a bruciare calorie con l’allenamento per dimagrire fianchi e pancia, non ti niente se non te stessa e 20 minuti del tuo tempo!

Il mio allenamento per dimagrire fianchi e pancia lo devi fare 3 volte alla settimana a giorni alterni e l’ideale sarebbe il lunedì, mercoledì e venerdì, in modo di avere il tempo per recuperare le energie il giorno seguente.

Ma se vuoi dei risultati ancor più efficaci, io consiglio di fare l’allenamento per dimagrire fianchi e pancia dopo l’allenamento mirato alla tonificazione della pancia, oppure dopo quello per tonificare le cosce o dopo quello per tonificare i fianchi.

E non dimenticare di allenarti con altri tipi di workout da fare a casa. Segui i nostri video allenamenti su Fixfit e inizia ad allenarti a casa con noi!

LINK: Fixfit – Fitness A Casa

Primo Esercizio Allenamento Brucia Calorie

Nel primo esercizio alleniamo fianchi e cosce grazie ad un esercizio combinato. Si effettua un mezzo squat e un affondo indietro senza pausa in modo da mettere a dura prova tutta la muscolatura della parte bassa del corpo.

L’unico momento di riposo è nella risalita inserita alla fine di ogni esercizio.


  • Gambe leggermente piegate, piedi posizionati un po’ più esterni rispetto alla larghezza delle spalle e mani intrecciate dietro la testa. (POS.1)
  • Dalla posizione di mezzo squat fai un passo indietro con la gamba destra. (POS.2)
  • Ora torna alla posizione di partenza con i piedi sulla stessa linea. (POS.3)
  • Ora stendi le gambe e sali in piedi mantenendo gli addominali contratto e le mani dietro la nuca (POS.4)
  • Continua con l’altra gamba per 1 minuto, alternando le gambe ogni volta che fai l’affondo dietro.
  • Senza pausa passa all’esercizio successivo.

Secondo Esercizio Allenamento Brucia Calorie

Il secondo esercizio di questo allenamento brucia calorie consente di lavorare i muscoli addominali e i muscoli delle braccia, grazie alla contrazione profonda dell’addome durante il balzo all’indietro e la posizione plank.

In questo esercizio la contrazione addominale è fondamentale per proteggere la schiena. Essa non deve mai inarcarsi e durante la posizione plank il bacino non deve mai scendere verso il basso.

Durante il pushup è necessario spingere con le braccia mantenendo l’addome contratto senza spingere con le spalle, sono le braccia a portare il busto verso l’alto.

 

  • Dalla posizione accovacciata, mani sul pavimento sotto la linea delle spalle e piedi posizionati esterni alle mani. (POS.1)
  • Salta all’indietro portando le punte dei piedi dietro di te, con le gambe divaricate. (POS.2)
  • Fai un piegamento sulle braccia fino a sfiorare il pavimento con il naso, poi ritorna con le braccia tese. (POS.3)
  • Torna con i piedi vicini alle mani e di nuovo fai un saltello all’indietro e poi un pushup.
  • Continua per 1 minuto. 
  • Senza pausa passa all’esercizio successivo.

Terzo Esercizio Allenamento Brucia Calorie

Nel terzo esercizio il consumo calorico aumenta grazie alla combinazione di 3 esercizi. I questa sessione formata da un mezzo squat con gambe unite, un salto centrale e un mezzo squat a gambe divaricate.

E’ una sessione molto dinamica in cui per 1 minuto non ci si ferma mai cercando di consumare il maggior numero di calorie prima di passare all’esercizio successivo.


  • Con i piedi uniti, gambe piegate e pugni stretti sopra alle ginocchia. (POS.1)
  • Sposta le braccia piegate dietro di te per darti la spinta e velocemente salta in alto tendendo le braccia verso l’alto. (POS.2)
  •  Torna a terra con le gambe divaricate e ripeti il salto. (POS.3)
  • Continua per 1 minuto più velocemente possibile, per un minuto.
  • Senza pausa passa all’esercizio successivo.

Quarto Esercizio Allenamento Brucia Calorie

L’ultimo esercizio è molto impegnativo, specialmente dopo una sessione dinamica come quella appena fatta.

Dopo squat e salto non sarà facile mantenere la posizione di isometria su una sola gamba. Vedrai.. l’equilibrio sarà precario e la forza addominale sarà il segreto per riuscire!

Questo esercizio va eseguito per 1 minuti con una gamba, cercando di mantenere la posizione di isometria per il maggior tempo possibile. Poi per 1 minuto con l’altra gamba.

 

  • In piedi con il peso sulla gamba sinistra e il piede sinistro solamente appoggiato dietro, con le mani intrecciate dietro la testa.
  • Mantenendo la schiena dritta e gli addominali stretti, sposta il busto in avanti, il più possibile, cercando di creare una ‘T’ con il tuo corpo.
  • Ritorna alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio per 1 minuto poi cambia gamba.
  • Esegui il tutto per 2 minuto: 1 minuto con una gamba e 1 minuto con l’altra gamba.

Ripeti tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di esercizi cardio per dimagrire fianchi e pancia.

Continua a leggere…
Dimagrire Fianchi e Pancia: Dimagrire Cosce e Fianchi in soli 21 Giorni!
Dimagrire Fianchi e Pancia: Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi
Dimagrire Fianchi e Pancia: Cosce Perfette con Esercizi Efficaci su Cosce e Fianchi
Dimagrire Fianchi e Pancia: 5 Consigli per Perdere Grasso dalla Pancia

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *