Se quello che ti manca è la voglia di cominciare ad allenarti in palestra tutti i giorni, devi sapere che il modo migliore per far passare più velocemente e piacevolmente quell’ora di allenamento è non farlo da sola!
Ti è mai capitato di desiderare un Tapis Roulant da tenere in camera da letto, così da poterti allenare tranquillamente a casa tua?
A molte di noi donne è capitato di provare invidia, almeno una volta, per l’amica che ha qualche attrezzo fitness a casa e dice che in realtà non lo usa mai perché una volta passata l’eccitazione iniziale, non ne ha più voglia.
E anche se sei convinta che a te questo non accadrebbe, in realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, è proprio così che funziona!
Il tanto agognato attrezzo per smaltire le calorie di troppo, inevitabilmente si trasformerà in un nuovo attaccapanni.
E’ per questo che ti dico che avere la possibilità di allenarsi addirittura a casa propria, davvero non è la soluzione… non basta affatto!
Quello che ci vuole perché il tuo programma di fitness funzioni è la buona compagnia di un’amica che ti sproni a rispettare gli impegni che vi siete prefissate. Avere un obbiettivo comune è quello che ci vuole, quando sai di non essere del tutto costante e determinata, nel tuoi programma di fitness.
Inoltre, è fondamentale che lo sport (palestra o altro che sia…) ti diverta e piaccia.
Perciò se essere una sportiva solitaria non fa per te, allenati insieme ad altre amiche e se non riesci a trascinarne nessuna con te, allora frequenta un corso di step o di tone up, con un bel gruppetto di persone, per allenarti e divertirti in tutta compagnia.
E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!
Continua a leggere…
Rassodare il Seno in Palestra
Come Tonificare l’Interno Cosce
Come Dimagrire la Pancia
5 Modi per Ridurre la Troppa Pelle Residua dopo il Dimagrimento