Questa è la ricetta del pollo ai peperoni, un secondo di carne bianca e peperoni cotto in pentola per un piatto gustoso e saporito.
Il pollo ai peperoni è un secondo di carne bianca molto gustoso e colorato, grazie alla presenza di tanti colorati peperoni.
Tutto ha avuto inizio quando tornata a casa la sera ho aperto il frigo per vedere cosa avevo in mano per preparare una cena veloce.
In frigo c’era del pollo da cucinare che avevo comprato la mattina, un peperone rosso e mezzo giallo, un po’ di cipolle e in dispensa ho trovato una lattina di pomodori pelati, vino bianco e olio.
Perfetto! Pollo ai peperoni e via ai fornelli!
In meno di 60 minuti il pollo ai peperoni era pronto, la ricetta è molto facile, basta procurarsi questi ingredienti, una pentola abbastanza grande e un’oretta di tempo per portare a cottura il tutto.
Un appunto sulla scelta del pollo, io ti consiglio il pollo della macelleria, decisamente migliore di quello che trovi al supermercato, la carne è più compatta e si presta bene a preparazioni come questa.
Per preparare il pollo ai peperoni prima di tutto occorre farlo soffriggere in pentola con della cipolla tritata finemente, abbassare la fiamma al minimo, coprire con il coperchio e lasciarlo stufare con i peperoni tagliati a tocchetti e pomodori pelati.
Il risultato sarà un pollo ai peperoni morbidissimo che si scioglie in bocca, un sapore strepitoso che farà impazzire tutti coloro che amano i peperoni.

2 persone

60 minuti

280 Kcal a persona (conpreso il riso basmati)
Ingredienti:
- 1/2 pollo ruspante a pezzi
- 1 peperone rosso
- 1/2 peperone giallo
- 1 spicchio d’aglio
- 1/2 cipolla
- 300 g di pomodori pelati
- vino bianco q.b.
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione:
- Tagliare il pollo a pezzi.
- Rosolare in pentola l’aglio schiacciato con la cipolla tritata e un filo d’olio.
- Aggiungere il pollo a pezzi, insaporire con del pepe e niente sale.
- Rosolare per qualche minuto a fiamma viva.
- Bagnare con vino bianco e lasciarlo sfumare completamente.
- Aggiungere i peperoni tagliati a listelle e i pelati.
- Abbassare la fiamma al minimo, coprire con il coperchio e cuocere per circa 45-50 minuti.
- Togliere il coperchio, aggiungere un pizzico di sale e se il sughetto non si è sufficientemente ristretto alzare leggermente la fiamma per farlo asciugare.