Home / Ricette / La Ricetta della Pasta con il Pesce

La Ricetta della Pasta con il Pesce

La mia pasta con il pesce è una delizia unica, si tratta di tagliatelle alle canocchie e pomodori delicate e saporitissime come quelle del ristorante!

Per preparare la ricetta di questa pasta con il pesce va bene tutto l’anno, ma diciamo che le canocchie più belle e cicciotte le trovi da marzo a settembre, quindi tra qualche manciata di giorni, e per essere pronti a usarle nella maniera migliore, oggi voglio condividere con te una ricetta gustosa e leggera con il pesce, che è facile da preparare e ha 350 calorie a porzione.

Il sugo con le canocchie che vediamo oggi è molto saporito, poco calorico e ricchissimo di pesce, ma mettiamoci subito all’opera e iniziamo la ricetta della mia pasta con il pesce preferita: la pasta con le canocchie!

Cosa ti serve per la pasta con il pesce per 4 persone…
350 g di tagliatelle
600 g di canocchie
500 g di pomodori San Marzano
1 cipolla piccola
2 spicchi d’aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
poco olio d’oliva
prezzemolo
sale e pepe
peperoncino

Come devi fare…
Per preparare la pasta con il pesce come prima cosa devi pulire le canocchie, quindi taglia le zampette sotto il carapace (1), le zampette laterali (2)e togli gli occhi (3) togli anche le zampe posteriori (4).
Spunta il carapace (5) alla fine e rifila la canocchia lateralmente (6), quindi sciacquale sotto l’acqua corrente. Ora taglia subito sopra la coda (7), tira via il carapace e stacca la polpa (8-9), quindi tagliale a pezzi… fatto!

Lava i pomodori, incidili con un coltello e mettili a bollire nell’acqua per 30 secondi, scolali ed elimina la pelle. Ora aprirli, elimina i semi e tagliali a striscioline. Rosola la cipolla tritata con l’ aglio, olio e peperoncino, poi aggiungi le canocchie.
Lascia rosolare finché le canocchie non avranno raggiunto un bel colore dorato, quindi sfuma con il vino bianco e lascialo evaporare completamente prima di aggiungere anche i pomodori tagliati. Togli l’ aglio e continua la cottura per 15 minuti circa.

Unisci le tagliatelle cotte al dente al sugo di pesce, aggiusta di sale e pepe e termina la cottura per 1 minuto, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta e spolvera con un pizzico di prezzemolo.

Prova questa pasta con il pesce veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Pasta con il Pesce: La Ricetta del Sugo di Pesce
Pasta con il Pesce: Lasagne di Pesce
Pasta con il Pesce: Sugo alle Vongole
Pasta con il Pesce: Ravioli con il Ripieno di Pesce

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *