Home / Ricette / La Ricetta della Pasta con Pesce Spada e Spinaci

La Ricetta della Pasta con Pesce Spada e Spinaci

Credo che la pasta con pesce spada sia stato il miglior piatto di pasta che io abbia mai assaggiato in un ristorante di pesce qualche anno fa, ma siccome non era proprio quello che possiamo definire un primo piatto dietetico, ho cercato di ricreare questa fantastica ricetta di pesce in chiave light, abbassando le calorie e sostituendo gli ingredienti troppo calorici con qualcosina di decisamente più leggero, mantenendone il gusto.

Ho cercato nel web tutte le varianti di questo piatto di pasta, ho sperimentato con diversi ingredienti una pasta con pesce spada più leggera e dopo un paio di variazioni, ho trovato la ricetta ideale: quindi una pasta con pesce spada e spinaci facile e leggera con sole 390 calorie a porzione.

Questa mia variante light è incredibilmente facile da fare e la combinazione della polpa carnosa di pesce spada con la croccantezza degli spinaci e la cremosità della salsa di pomodoro, ti faranno pensare che sei stata a mangiare in un ristorante e non a casa tua!

Cosa ti serve per una pasta con pesce spada per 4 persone…
320g di pasta tipo penne rigate
300g di pesce spada tagliato a dadini
1 mazzo di spinaci
1 spicchio d’aglio tritato
300g di salsa di pomodoro
1 filo di olio extravergine di oliva
sale e pepe qb

Come devi fare…
Per preparare la mia pasta con pesce spada light come prima cosa devi mettere a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo mettere a scaldare un filo d’olio di oliva con l’aglio schiacciato e gli spinaci. Cuoci fino a quando gli spinaci iniziano appena ad appassire, facendo attenzione a non far bruciare l’aglio.Una volta che gli spinaci sono appassiti leggermente, aggiungi il pesce spada precedentemente tagliato a dadini e condito con sale e pepe. Cuoci il pesce spada per circa 5 minuti, fino a che non è diventato di un colore bianco pallido, anche se non completamente cotto.

Aggiungi ora la salsa di pomodoro, mescola bene il tutto e lascia cuocere finché la pasta non è cotta.

Scola le penne al dente, aggiungile al sugo con un po’ di acqua di cottura della pasta e continua la cottura fino a quando la salsa si sarà ridotta abbastanza, diciamo 1 – 2 minuti. Servi immediatamente e buon appetito!

Continua a leggere…
Pesce Spada Ricette: Ricetta Paella di Pesce
Pesce Spada Ricette ma non solo… Pasta al Salmone
Pesce Spada Ricette ma non solo…Ravioli con il Ripieno di Pesce
Pesce Spada Ricette ma non solo… Branzino al Sale
Pesce Spada Ricette ma non solo… Lasagne di Pesce

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *