A molte donne non piacciono, dicono che i cavoletti di bruxelles abbiamo un sapore non così tanto buono, ma a me i cavoletti di bruxelles piacciono da morire.
A parte tutto, i cavoletti di bruxelles li puoi preparare veramente in qualsiasi modo, li puoi cuocere a vapore, li puoi arrostire con altri tipi di verdure come broccoli, cavolfiori, funghi, zucchine, fagiolini e asparagi, ma mi raccomando… non li puoi mangiare crudi.
La ricetta che vediamo oggi per cucinare i cavoletti di bruxelles è una delle ricette più semplici e veloci che esistono, perché ti servono solamente i cavoletti, olio, sale, pepe, aglio e 30 minuti in forno, un contorno leggero con poche calorie! Quindi se anche tu pensi che i cavoletti di bruxelles non siano poi così male… ti sfido a cucinare questa ricetta!
Cosa ti serve per preparare i Cavoletti di Bruxelles..
- cavoletti di Bruxelles
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 1 pizzico di pepe macinato
- ½ cucchiaio di sale
- 5 cucchiai di salsa vinaigrette
Per la salsa vinaigrette:
- 1 cucchiaio di aceto di mele
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
- pepe q.b.
- sale q.b.
Come devi fare…
- Per preparare i cavolini di bruxelles al forno come prima cosa devi preriscaldare il forno a 180°C, quindi fodera una teglia con carta da forno, elimina i gambi e taglia a metà i cavolini di bruxelles. Metti i cavoletti di Bruxelles in una busta a chiusura ermetica e aggiungici un po’ d’olio.
- Prepara la vinaigrette, quindi sciogli un pizzico di sale in un cucchiaio di aceto, aggiungi un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di olio, pepe e sbatti gli con un frustino.
- Aggiungi la vinaigrette ai cavoletti di Bruxelles, aggiungi una macinata di sale e pepe, chiudi il sacchetto e scuoti bene per far amalgamare bene il tutto.
- Posiziona i cavolini di Bruxelles con la parte tagliata verso il basso in una teglia foderata di carta da forno e cuoci e cuoci per 20-25 minuti. Togli i cavoletti dal forno, cospargi con altro sale e inforna di nuovo per 2 minuti.
- Prova questi cavoletti di bruxelles veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!
Continua a leggere…
Cucinare a San Valentino: Zuppa di Cavolfiore Viola
Scopri le principali Fonti Vegetali di Vitamine e Minerali