Home / Ricette / Meno Calorie con la Frittata al Forno

Meno Calorie con la Frittata al Forno

Recentemente ho scoperto che il modo migliore per cuocere la frittata con meno calorie, è utilizzare il forno anziché la padella.

frittata al forno
frittata al forno

Cuocere la frittata al forno taglia le calorie senza modificare nè il gusto nè l’aspetto, così potrai goderti una squisita frittata light senza la paranoia di assumere troppe calorie.

E poi, da che mondo e mondo, la frittata è un perfetto svuota frigo perché puoi farcirla veramente con qualsiasi cosa, ma per te che ci tieni alla linea e vuoi sempre meno calorie dai tuoi piatti, puoi utilizzare verdure, spezie, mozzarella, peperoni arrostiti, spinaci, insomma… chi più ne ha più ne metta!

Ma vediamo subito come preparare una irresistibile frittata al forno, con molte meno calorie di una classica frittata fritta in padella, che puoi gustare sia appena sfornata, sia fredda tagliata a quadretti come divertente stuzzichino light da condividere con le amiche. Fritatta al Forno da 170 calorie per porzione.

Cosa ti serve per la 1 frittata al forno
2 uova
cipolla tritata (io uso un po’ di quella bianca e un po’ rossa)
peperoni verde a dadini
zucchine
pomodorini
qualche foglia di basilico fresco tritato
origano
erba cipollina fresca
sale e pepe
*non sono indicate le quantità perché visti gli ingredienti poco calorici, puoi andare a occhio.

Come devi fare
Per la tua frittata al forno
, inizia subito ad accendere il forno eliminando le calorie che avresti avuto, utilizzando una padella con l’olio o il burro… qui zero grassi!

In una ciotola di vetro, inizia a sbattere le uova poi aggiungici il basilico, erba cipollina, origano, sale e pepe e metti da parte.

In una padella antiaderente senza aggiungere alcun grasso, inizia a cuocere la cipolla tagliata finemente. Se si asciuga troppo, aggiungi un goccio d’acqua per farla stufare meglio. Una volta appassita, aggiungi la zucchina, i pomodorini e il peperone.

Una volta appassite le verdure, unisci le uova mescolando bene, versa il composto nella teglia da forno rettangolare o rotonda (in silicone è anche meglio!), ricoperta di carta da forno e cuoci a 175°C per 15 minuti e poi sformala delicatamente.

Ed ecco fatto, la tua frittata al forno light con meno calorie, pronta senza nemmeno il bisogno di girarla o di stare attenta che non si attacchi! Buon Appetito 🙂

Prova questo piatto di frittata al forno veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricette con le Uova: Frittata
Ricette Light: Pasta con Piselli al Curry
Cucinare a San Valentino: Zuppa di Cavolfiore Viola
Ricette di Salmone: Salmone in Crosta

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.