Home / Ricette / Menu di S. Valentino: Mousse con Crema al Cioccolato Bianco

Menu di S. Valentino: Mousse con Crema al Cioccolato Bianco

A chi non piace il cioccolato bianco… a me un sacco, ed è per questo che a parer mio, un dolce davvero speciale, veloce e con pochi ingredienti, poche calorie, dove la dolcezza del cioccolato bianco si avverte in una maniera fantastica, è con questa Mousse con Crema al Cioccolato Bianco leggera come poche.

Una crema spumosa e soffice che è perfetta per concludere in bellezza il tuo menù di San Valentino. Vedrai che piacerà tantissimo anche al tuo innamorato, che non si accorgerà minimamente che ha pochissime calorie.

Eh, si perché San Valentino è alle porte e se non ti va di andare a cena fuori, ma quest’anno preferisci qualcosa di più intimo e romantico, ecco la perfetta conclusione del tuo menù di San Valentino che lascerà di stucco il tuo fidanzato!Chi non lo sa, non se lo immagina nemmeno che questa Mousse con Crema al Cioccolato Bianco ha solo 160 calorie per porzione!

Cosa ti serve per 6 porzioni di Mousse con Crema al Cioccolato Bianco
250g di cioccolato bianco
2 albumi montati a neve
150g di panna
un pizzico di sale

Come devi fare
Per prima cosa inizia a sciogliere molto lentamente, il cioccolato bianco a bagno maria e una volta pronto, lascialo raffreddare. E’ necessario che il cioccolato sciolto si raffreddi mi raccomando, altrimenti una volta che incorpori la panna e l’albume montato a neve, quasi certamente la mousse si smonta!

Nel frattempo inizia a montare la panna e successivamente anche gli albumi, ma fai attenzione che gli albumi siano montati a neve ben ferma, aggiungendo solamente un pizzico di sale.

Ora, senti con un dito che il cioccolato bianco è completamente tiepido, e se lo è, inizia ad unire la panna, mischiando lentamente dal basso verso l’alto, in modo da incorporare più aria possibile.

A questo punto aggiungi anche i tuorli montati a neve, mischiando sempre dal basso verso l’alto e una volta amalgamati completamente, riempi i bicchierini con la mousse con crema al cioccolato bianco e lasciala riposare per almeno due ore in frigorifero.

Consiglio: Per rendere questa Mousse con Crema al Cioccolato Bianco soffice e vellutata come una spuma, il segreti sono 2: prima di tutto devi montare benissimo gli albumi, e cosa non meno importante, devi incorporare più aria possibile quando unisci la panna e gli albumi al comporto di cioccolato. Vedrai che con questa mousse al cioccolato bianco, il tuo menù di San Valentino, sarà un successo strabiliate!

E se vuoi darle un po’ di colore, prova ad aggiungere sulla superficie della Mousse con Crema al Cioccolato Bianco, un cucchiaino di marmellata di lamponi, oppure potresti anche creare degli strati alternando la mousse alla marmellata!

Prova questa mousse con crema al cioccolato bianco veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Dolci Ricette per San Valentino: Tortino al Cioccolato con Cuore Morbido
Ricette per Dolci: Tiramisù alle Fragole
Ricetta dei Muffin con Gocce di Cioccolato e Mousse al Cioccolato
Ricette Veloci: I Tartufi al Cioccolato

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *