Dopo qualche stravizio in più, molte donne come te hanno bisogno di mettersi un po’ a dieta e smaltire qualche calorie accumulata in eccesso.
Ma ammettiamolo… certe diete sono troppo noiose, ci propongono piatti dietetici completamente senza sapore, banali e per nulla invoglianti, che rendono la dieta una missione impossibile!
Oggi ti propongo un piatto completo veramente leggero, un cous cous di verdure e gamberetti che che fa parte della mia collezione di piatti dietetici, ma che non sembra affatto light.
Il cous cous di verdure infatti è facilissimo da fare, e lo potrai inserire in qualsiasi programma dietetico, perché gli ingredienti sono semplici e la cottura estremamente leggera.
Quando sei a dieta, sei abituata a mangiare solamente cibi che classifichi come leggeri e dietetici, trascurando spesso e volentieri il gusto di mangiare piatti buoni, appaganti e gustosi, che ti fanno sentire soddisfatta e di buon umore!
Tendi a dimenticare l’importanza del sapore, ma per il corretto mantenimento di una dieta sana, che non deve assolutamente essere troppo drastica e proibitiva, sono necessari solo piccoli accorgimenti per esaltare i sapori e questo cous cous di verdure e gamberetti ne è la prova!
Ma vediamo uno dei piatti dietetici che ti propongo oggi, perfetto per rimanere in forma smagliante, magra ed asciutta: Cous Cous di Verdure e Gamberetti
Cosa ti serve per un cous cous di verdure e gamberetti per 2 persone:
- 140 g di cous cous
- 200 g di gamberetti
- 200 g di punte di asparagi
- 40 g di piselli surgelat
- 2 carote
- 2 zucchine
- sale, peperoncino, prezzemolo
Come devi fare:
- Per preparare il cous cous di verdure e gamberetti per prima di tutto devi lavare le verdure, lessarle e tagliarle a pezzetti. Poi devi scottare i gamberetti in una padella antiaderente senza con un velo di olio extravergine. Prendi 140 g di cous cous che e mettilo in una teglia. Sala e gira bene con le mani e irrora con un po’ di olio. Mescola bene.
- Poi prendi la stessa quantità di acqua fredda (se hai messo 140 g di cous cous, metterai anche 140 g di acqua) e versala nella teglia. Gira ben bene, poi copri e lascia riposare 30 minuti. Passato il tempo, assaggia e senti se è tenero e poi mescolalo ai gamberetti scottati e alle verdure sbollentate ( asparagi, piselli, carote, zucchine ) e condisci il tutto con sale, peperoncino e prezzemolo fresco.
Et Voilà… uno dei migliori piatti dietetici che non ti sembrerà affatto light, tanto buono quanto leggero!
Calorie del cous cous di verdure e gamberetti? Solo 350 kcal per porzione… praticamente niente!
Continua a leggere…
Piatti Dietetici: Fai il Pieno di Proteine
L’insalata è la Regina dei Piatti Light
Buona la Maionese, purché Light!
5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso