Per tutte le donne come me che amano rimanere in forma senza rinunciare ai dolci, questa torta di carote sicuramente è una ricetta ideale per mantenere sotto controllo le calorie senza rinunciare ai dolci.
Questa è una delle ricette più semplici da fare e da gustare come spuntino light del pomeriggio o come golosa colazione del mattino.. perché la mia torta di carote ha solamente 265 calorie a porzione!!!
La torta di carote classica non prevede l’aggiunta di glassa sulla superficie, ma solo una spolverata di zucchero a velo, ma se vuoi che sia ancora più bella, puoi benissimo aggiungere un filo di glassa sulla superficie e decorarla con qualche carotina di zucchero.
Cosa ti serve…
3 uova
125 g di olio di semi
200 g di zucchero
1 limone grattato
1 pizzico di sale
200 g di farina
100 g di frumina
1 bustina di lievito
80 g di nocciole tostate e macinate
250 g di carote gratuggiate
zucchero a velo
Come devi fare…
Per preparare la mia versione della torta di carote, prima tutto devi tostare le nocciole e grattugiare le carote. Ora sbatti i tuorli con lo zucchero e 2 cucchiai di acqua calda. Quando sono ben montati aggiungi l’olio di semi, il limone grattato, le nocciole, le carote e amalgama bene con una spatola.
Setaccia la farina con la frumina e il lievito, mescola i tutto all’impasto aiutandoti con una frusta. Monta i bianchi a neve con un pizzico di sale e amalgamali all’impasto, poi versalo in una teglia di circa 25 cm di diametro imburrata e infarinata e inforna la torta di carote a 180° per circa 50 minuti. Terminata la cottura puoi cospargere la torta di carote di zucchero a velo o con della glassa e servila come sana merenda delle 16 o con una tazza di latte caldo per una genuina colazione.
Prova questa torta di carote veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!
Continua a leggere…
Torta al Cioccolato
Ricette per Bambini: Torta Paradiso
Torta Soffice
Ricette della Nonna: La Torta di Mele
Ricette di Torte: Torta al Cocco