La ricetta che ti propongo oggi non è un’amica delle uova.
I miei biscotti senza uova sono una delle migliori ricette senza uova che ho preparato quest’anno, sono veramente facili da fare e con un sapore tanto buono quanto semplice. In realtà è la pasta biscotto che è incredibilmente buona, ed il perché? Perché non ha le uova…
Ma scherzi a parte, devo ammettere che i biscotti senza uova che prepareremo oggi, sono una vera bontà.
E se sei un amante dei biscotti e ne vuoi mangiare qualcuno in più senza paura dei grassi e delle calorie, con questi biscotti senza uova avrai la bellezza di poco più di 46 calore al biscotto. Quindi tutta la tranquillità di poterti godere anche 4 o 5 biscotti senza uova senza problemi!
Cosa ti serve per 30 biscotti senza uova…
300g di farina “00”
3 cucchiai di zucchero
60g di margarina
zuccherini come decorazione
Come devi fare…
Per preparare i miei biscotti senza uova come prima cosa devi preriscaldare il forno a 180°C, quindi mescolare la farina, lo zucchero e la margarina a temperatura ambiante.
Quando avrai ottenuto un composto compatto, forma una palla di impasto e non spaventarti se bisogna usare un bel po’ di olio di gomito… è normale!
Ora stendi una sfoglia di pasta e con le formine ricava tanti biscotti. A causa della consistenza friabile e morbida della pasta, non è facile non rompere i biscotti quindi non stendere una sfoglia troppo sottile di impasto e mantieni la pasta sempre infarinata.
Metti in forno per 20-25 minuti a 180°c o fino a quando i biscotti senza uova cominciano ad imbrunirsi leggermente. Per una decorazione colorata e divertente, prima di infornare i biscotti senza uova, cospargili di zuccherini colorati.
Continua a leggere…
Ricette Senza Uova: Ricette di Dolcetti di Halloween
Ricette Senza Uova: Come Preparare il Cheesecake Philadelphia e Ananas
Ricette Senza Uova: Biscotti da The Light
Ricette Senza Uova: La Ricetta dei Biscotti Facili
Ricette Senza Uova: La Ricetta dei Biscotti Integrali Dietetici