Home / Fitness / Allenamento in casa / Semplici Modi per Essere Efficiente sin dalla Mattina

Semplici Modi per Essere Efficiente sin dalla Mattina

Hai sempre desiderato essere come una di quelle donne che saltano giù dal letto alle 7 del mattino e mettono le scarpe da ginnastica ed escono per andare ad allenarsi?

Che sensazione incredibile: un sano allenamento mattutino in tutta tranquillità, per affrontare con energia tutto il resto della giornata.

Se alla mattina hai del tempo per te e vuoi cercare di migliorare il tuo corpo, ma non hai mai voglia di farlo, per risolvere questo problema, quello che devi fare è solo effettuare dei piccoli cambiamenti comportamentali.

Qui di seguito ti spiegherò come comportarti per diventare la persona mattiniera ed energica che hai sempre sognato diventare.

La prima cosa che devi fare è pensare a quanto dormi per notte. Un sacco? Ma allora perché è così difficile alzarsi dal letto ogni mattina?

Inizia a tenere monitorati i tuoi ritmi notturni per capire a che ora vai a dormire, quante volte ti svegli per notte e a che ora ti svegli la mattina.

Questo è il modo migliore per sapere se hai qualche problema del sonno o hai solo bisogno di cambiare le tue abitudini quotidiane.

Devi sapere che per tornare in pista ed essere efficiente dalle prime ore del mattino devi attenerti ad un sano riposo notturno.

E’ stato dimostrato però, che le stesse ore di sonno non sono sempre adatte a tutti.

Alcuni corpi sono cablati per dormire di più, altri meno.

Il segreto per capire effettivamente di quante ore di sonno hai bisogno, per svegliarti riposata ed energica, è quella di sfruttare le ferie dal lavoro e non mettere la sveglia, così che il tuo corpo ti guidi verso quello che ha bisogno senza stress e costrizioni.

Ma puoi iniziare anche da subito, a praticare qualche stratagemma, senza attendere le vacanze estive o natalizie, vediamo come…

Se ricerchi una bella notte di sonno rilassante e continua, così da svegliarti bella riposata e pronta anche a fare un po’ di sport mattutino, è quella di prepararti correttamente alla nottata.

Vediamo insieme i 2 stratagemmi migliori che puoi utilizzare:

  1.  Prenditi 30 minuti in tutto relax prima di infilarti il pigiama. Fai un bel bagno caldo e rilassante, così da abbassare la temperatura corporea e favorire il sonno.
  2.  Una volta a letto, spegni la televisione, spegni il cellulare e copri anche la luce blu del pulsante di accensione di tutti i dispositivi elettronici nei dintorni, per creare un’ambiente competamente naturale e scuro.

E se non sai da dove cominciare per sentirti meglio con te stessa?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Alimentazione Corretta: l’importante è la Prima Colazione
Dimagrire in Palestra: Ecco il Migliore Allenamento!
5 Alimenti per Perdere Peso a Colazione
Qual è la colazione più sana?

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *