Io sono un’accanita sostenitrice della palestra, e non vedo l’ora di ogni giorno… Mi alleno sempre e cerco di non sgarrare mai perché mi scarica come nessun’altra cosa riesce a fare!
Questo non vuol dire però, che ho sempre una voglia matta a prescindere da tutto… ci sono alcuni giorni in cui ho bisogno di un po’ di motivazione in più, per prendere la macchina ed uscire di casa ad allenarmi.
Qui ci sono 5 modi per motivare te stessa ad allenarti in palestra perchè fidati… io le ho provato tutte… una volta lì dentro tutto passa, la cosa più dura è uscire di casa!
1. Porta un’amica con te
La mia palestra è sempre piena di uomini, ma ci sono sempre un paio di donne che vedo ogni mattina, ed è bello fare quattro chiacchiere tra un esercizio e l’altro, tanto per incoraggiarci a vicenda, che non fa mai male!
Se sei fortunata e trovi una compagna fissa meglio ancora, io sono stata sfortunata perché le mie amiche non sono sportive per niente, al massimo si lamentano perché hanno la cellulite e il sedere flaccido, ma non fanno niente per migliorare. Beh.. è la cosa che fanno la maggioranza delle ragazze non trovi?? Esci dal gregge.. e vedrai poi d’estate, quando mostrerai i risultati, come saranno tutte invidiose di te!!!
2. Tieni il ritmo
Beh.. se non ci fosse il mio ipod pieni di musica che mi da la carica giusta, sicuramente farei la metà dell’allenamento che faccio sempre!
E’ di vitale importanza ascoltare musica quando ti alleni, ti mantiene carica e con voglia di fare, tutto grazie alle tue canzoni preferite sparate direttamente nelle orecchie! Musica… Ecco il segreto per ottenere motivazione in palestra!
3. Prendi da esempio chi ti suscita interesse
C’è una donna nella mia palestra con un corpo fantastico. Ti giuro, vorrei morire… è magro, muscoloso e asciutto, eppure estremamente femminile.
Quando lei è in palestra, io la uso per un po’ di ispirazione e motivazione in più… a volte aggiungo un po’ di quello che sta facendo lei nel mio allenamento, magari ottengo gli stessi risultati… impara a farlo anche tu!
4. Imposta un obiettivo specifico
Se proprio non hai voglia e ti stai trascinando in palestra, piuttosto che sforzarti di completare il tuo allenamento per intero, imposta sul momento un’allenamento più ragionevole. Visto che non hai per niente voglia, invece che rinunciare e dire “dai…andrò domani…” sforzati un pochino e magari pratica solamente una ventina di minuti di cardio, vedrai dopo come ti sentirai soddisfatta di avercela fatta!
5. Focalizzati sulle zone ok
Tutte noi abbiamo delle aree del nostro corpo che ci piacciono, ed altre che ci infastidiscono.
Quando mi sento un po’ meno motivata, piuttosto che concentrarmi sulla mia area “problematica” che semplicemente mi fa sentire peggio, mi concentro sulle parti di cui io sono più orgogliosa… e funziona ogni volta!
Prova anche tu… quando ti alleni non fissarti su ciò che di te non ti piace, ma concentra l’attenzione su ciò che ami e pensa a come quella parte di te è migliorata con l’allenamento… sarà per te il carburante giuto per motivarti ad andare in palestra con costanza!
Segui questi suggerimenti per rimanerti motivata ad affrontare la palestra e per essere sicura di terminare la maggior parte del tuo allenamento!
Sentiti libera di concederti un bel frullato a bassa concentrazione calorica, come premio per essere riuscita a terminare l’allenamento… anche se ti sembrava impossibile!
E se non sai da dove cominciare per iniziare la palestra?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!
<– Articolo Precedente | Continua… –>
Continua a leggere…
Come Eliminare Massa Grassa Mangiando
Esercizi per Eliminare le Maniglie dell’Amore
L’elenco dei Cibi con Potere Dimagrante
Ridurre la Pancia Grassa con Esercizi Mirati