Lo so che a molte di voi non sono amanti del pesce, ma in genere il salmone è tra le varietà di pesce che va per la maggiore e oggi sono qui con qualcosa di molto semplice, veloce per una cucina veramente dietetica.
k, alza le mani se non ti piace il salmone… non tutti amano il pesce, ma poche di noi rifiuta una ricetta con il salmone, specialmente se ti permette di soddisfare l’appetito senza rinunciare alla
La ricetta di oggi è: il Salmone in Crosta
Cosa ti serve per 4 persone…
- 4 tranci di filetto di salmone da 150g l’uno
- 4 finocchi piccoli
- 4 coste di sedano
- 100g di fagiolini
- 2 cucchiai di brodo vegetale
- semi di sesamo neri
- succo di 1/2 limone
- 2 cucchiai di olio extra di oliva
- sale e pepe q.b.
- Come devi fare…
Per preparare il salmone in crosta per prima cosa devi lavare e mondare i fagiolini e farli lessare in abbondante acqua salata per 8/10 minuti. - Una volta cotti, scolali e taglia il finocchio e il sedani in pezzetti e trasferiscili in una padella antiaderente senza olio e lasciarli stufare aggiungendo del brodo ogni tanto, il succo di limone e il sale e pepe e cuoci fino a quando diventano belli morbidi.
- Pochi minuti prima di spegnare il fuoco aggiungi i fagiolini e nel frattempo cospargi i filetti di salmone di semi di sesamo neri e cuocili in una padella antiaderente con un velo di olio per 4 minuti per parte.
- Distribuisci le verdure nei piatti con sopra una bella fetta di salmone in crosta.
Benefici: gli acidi grassi omega 3 contenuti nel salmone potenziano l’azione calmante del finocchio e grazie al sedano avrai un effetto drenante naturale.
Prova questo salmone in crosta veramente delizioso… e fammi sapere com’è venuto fuori!!!!
Continua a leggere…
Ricette di Salmone: Tutte le Calorie del Sushi
Ricette di Salmone: Pasta al Salmone
Ricette di Salmone: Lasagne di Pesce
Ricette di Salmone: Nigiri Sushi di Salmone
Ricette di Salmone: Ricetta Paella di Pesce