Home / Ricette / Aperitivi Leggeri: Cocktail Analcolici

Aperitivi Leggeri: Cocktail Analcolici

Specialmente in vacanza e nei week end, degli aperitivi leggeri sono una tappa obbligatoria, in qualsiasi stagione dell’anno e specialmente con la bella stagione!

In questa sezione ho raccolto alcune delle ricette preferite da noi donne, ideali per aperitivi leggeri, quindi con cocktail analcolici squisiti, che non apportano troppe calorie e che ci permettono di ordinare un bel cocktail tutto per noi, anche se siamo a dieta e non vogliamo esagerare con grassi e calorie!

I cocktail analcolici che vediamo adesso hanno sapori rinfrescanti, sono a ridotto contenuto di grassi e con pochissime calorie, che possono essere serviti con tanta verdura fresca appena tagliata, come indivia, carote, broccoli e cavolfiori, cimette sbiancate e cavoletti di Bruxelles.

Aperitivi Leggeri con Cocktail Analcolici: Margarita al Lampone
Calorie Margarita al Lampone: 142 kcal
Calorie Classico Margarita Alcolico: 255 kcal
Tagliate: 113 kcal a bicchiere

Questo è un cocktail analcolico fantastico! Se decidi di provare un nuovo sapore allora un margarita analcolico al lampone è quello che ci vuole..

Serve solamente un po’ di ghiaccio, lamponi surgelati e della soda… e voilà! Super facile, oh… e così sano!
Di solito il classico margarita ha intorno alle 255 calorie a bicchiere, e la a cosa bella è un bicchiere di questo margarita analcolico al lampone ha solo 142 calorie! Un cambiamento decisivo!!

Cosa ti serve per 4 margarita al lampone…
400 ml di soda
1 manciata di lamponi surgelati
ghiaccio q.b.
Come devi fare…
Riempi il tuo frullatore di circa 1/3 con tutti gli ingredienti, quindi azionalo… e buon divertimento!

Aperitivi Leggeri con Cocktail Analcolici: Limonata all’Anguria
Calorie Limonata all’Anguria: 105 kcal ogni 240ml

Con tutta l’anguria di cui abbiamo a disposizione d’estate, preparare questa bevanda rinfrescante è quello che ci vuole in estate, specialmente se siamo a dieta.

Questa limonata all’anguria è un cocktail delizioso e fresco, a basso contenuto di calorie e super delizioso per i tuoi aperitivi leggeri!

Cosa ti serve per 240ml…
3 tazze di anguria senza semi tagliata a cubetti
500ml di acqua
2 cucchiai di limonata congelata (tipo limonata Minute Made)

Come devi fare…
Metti tutti gli ingredienti della limonata all’anguria in un frullatore e frulla il tutto, fino a che la limonata all’anguria non è bella liscia… e buon divertimento!

Aperitivi Leggeri con Cocktail Analcolici: Milkshakes alla Fragola
Calorie Milkshake alla Fragola: 111 kcal a frullato
Calorie Milkshake alla Fragola Classico: 286kcal a frullato

Quando hai avuto una di quelle giornate interminabili, in cui la fine sembrava non arrivare mai per crollare, cosa si fa?? Cosa si fa la sera, quando si ha avuto una giornata pesante? eh… indulgere con qualcosa di dolce, naturalmente no?

Io non so te, ma a volte la voglia di qualcosa di dolce è d’obbligo, quindi anche quando la voglia ci attanaglia, questo frullato con fragole e vaniglia è quello che ci vuole perché è tanto delizioso quanto leggero.

Con poco più di 100 calorie a frullato, avrai soddisfatto la tua voglia, assumendo pochissime calorie.. e lo sai qual’è a parte migliore di questo frullato?? Questa ricetta richiede solo 4 ingredienti e in 5 minuti è bella che fatta!! 😉

Cosa ti serve 1 frullato…
240g di gelato alla vaniglia a basso contenuto di grassi
4 fragole tagliate a fettine
125 ml di latte magro
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

Come devi fare…
Metti tutti gli ingredienti del cocktail in un frullatore e frulla il tutto, fino a che  non è bella liscia… e buon divertimento!

Continua a leggere…
Aperitivi Leggeri: Involtini di Melanzane
Aperitivi Leggeri: Milkshake
Aperitivi Leggeri: Insalata di Mare
Aperitivi Leggeri: Alici Marinate

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *