Home / Alimentazione / Non Ingrassare a Natale? Scopri Come Fare

Non Ingrassare a Natale? Scopri Come Fare

Mancano solo poche ore al famigerato Pranzo di Natale, ma essere preparate e pronte e saper scegliere cosa mangiare, cosa assaggiare e cosa gustarsi senza paura è fondamentale per non ingrassare a Natale.

Per non ingrassare durante le feste di Natale e Capodanno non serve rinunciare a tutte quelle delizie che la tavola di Natale ci propone, ma bisogna solamente avere un po’ di controllo nel concederci tutto, ma con le dovute strategie per non ingrassare.

Lo sai quanti chili si mettono su a Natale? Almeno 2 chili a testa tra panettone tentatore, lasagne cremose e arrosti succulenti, e per non parlare dei dolci fatti in casa, dove tra tronchetto di Natale, Pandoro farcito con la crema e la miriade di biscotti di Natale beh.. si parte sempre con i buoni propositi per non ingrassare a Natale, che poi puntualmente si traducono in un paio di chili in più, proprio lì dove non vorremmo!

Ecco i miei 5 consigli sicuramente utili per non ingrassare a Natale:

Non Ingrassare a Natale? – Mangia quello che vuoi ma Mai Fare il Bis
Il mio consiglio è di assaggiare più che mangiare, perché sia a Natale che a Capodanno le portate sono a decide, quindi vedrai che assaggiare tutto sarà più che sufficiente!

Non Ingrassare a Natale? – Niente Pane e Patatine, sono solo Calorie Inutili
Non afferrare mai quella fetta di pane e non pensarci nemmeno ad agguantare quelle patatine o quel salatino tanto invitante, perché con tutto il ben di Dio che si mangia nelle feste di Natale, mica vorrai aggiungere anche 500-600 calorie di stuzzichini vari che puoi mangiare tutto l’anno?

Non Ingrassare a Natale? – Cerca di Smaltire le Calorie con Quattro Passi Ogni Pomeriggio
Dopo una grande mangiata non c’è nulla di meglio che muoversi per 3-4 ore facendo una bella passeggiata. Non pensarci nemmeno di polleggiare nel divano davanti al solito film, perché una passeggiata può farti bruciare anche fino a 280 calorie all’ora.

Non Ingrassare a Natale? – Mai Mangiare gli Avanzi del Giorno Prima
Il giorno dopo aver esagerato con le calorie, gli avanzi di cibo sono out! Mangia solo carne bianca e verdura così ti disintossichi.

Non Ingrassare a Natale? – Nella Pausa tra Natale e Capodanno fai assolutamente un po’ di Dieta
Non deve essere una dieta super drastica a pane e acqua, ma una dieta sana dove mangi pochi carboidrati, zero dolci ma tanto pesce, formaggi magri, verdura e carne magra.

Continua a leggere…
Non Ingrassare a Natale con il Tronchetto di Natale Light
Non Ingrassare a Natale con il sugo di Pesce Leggero
Non Ingrassare a Natale con i biscotti di Natale Ipocalorici
Non Ingrassare a Natale con le Lasagne Light

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.