Nascondere le braccia da maglie a maniche lunghe e pesanti maglioni di lana durante tutto l’inverno, non ti farà snellire le braccia.
Non buttare via i mesi invernali per poi ritrovati quest’estate con braccia poco toniche e flaccide da mostrare, ma approfitta del lungo inverno per rassodare braccia e spalle, da esibire con la bella stagione!
Questo semplice allenamento brucia grassi per le braccia è studiato appositamente per rassodare braccia e spalle in poche settimane, donandoti delle belle braccia toniche e magre!
Quindi forza, mettiamoci subito al lavoro per migliorare l’aspetto della parte superiore del corpo, allenando spalle e braccia nello stesso allenamento con i pesetti.
Approfondimento
Cosa Ti Serve e quante volte farlo
Per iniziare da subito l’allenamento brucia grassi per rassodare braccia e spalle ti servono solamente 2 pesi.
Per rassodare braccia e spalle devi fare il mio allenamento brucia grassi almeno 3 volte alla settimana a giorni alterni, quindi ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
Per ottenere i migliori risultati, prova a eliminare 500 calorie di troppo dalla tua dieta utilizzando le mie tecniche per eliminare le calorie: I modi più Facili per Tagliare le Calorie
Esercizio per spalle e gambe
Il primo esercizio serve a rassodare braccia, spalle, la parte superiore della schiena e le gambe. La cosa importante è mantenere la schiena dritta nelle tre fasi di esecuzione dell’esercizio, la schiena non va mai inarcata.
- Gambe divaricate con le punte dei piedi a 45 gradi e braccia davanti alle cosce.
- Piega leggermente le ginocchia portando i pesetti al petto con i gomiti che si spostano verso l’esterno.
- Da qui, fai un ‘plié’ piegando le ginocchia in modo molto evidente mentre sollevi le braccia in posizione a ‘V’.
- Abbassa lentamente le braccia e torna alla posizione di partenza e ripeti.
- Questa è una ripetizione.
- Continua facendo 15 ripetizioni.
- Riposati 1 minuto e ripeti ancora per altre 15 ripetizioni e ancora altre 15.
- Totale 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
Esercizio per tricipiti
Il secondo esercizio serve a rassodare braccia e tricipiti, quindi perfetto per eliminare le famose e brutte ‘ali da pipistrello’. Anche in questo caso è necessario preservare la schiena, quindi sempre dritta e mai inarcata.
Per rendere il tutto più facile per la tua schiena, appoggia la testa da qualche parte, la schiena sarà perfettamente a suo agio.
Il segreto per fare bene questo esercizio è mantenere i gomiti sempre nella stessa posizione e ben aderenti al corpo.
- Inizia dalla posizione in piedi con le gambe leggermente aperte, ginocchia leggermente piegate, busto in avanti a 45 gradi, con un peso in ogni mano.
- Piega i gomiti e mantenendo la schiena dritta, estendi le braccia dietro di te, mantenendo i gomiti sempre stretti adiacenti al corpo.
- Questa è una ripetizione.
- Continua l’esercizio per 15 movimenti delle braccia.
- Riposati 1 minuto e ripeti ancora per altre 15 volte e ancora altre 15.
- Totale 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
Esercizio per spalle e addominali
Il terzo esercizio serve a rassodare braccia, bicipiti e spalle perché colpisce la parte anteriore delle braccia e delle spalle sviluppando anche la muscolatura di tutta la parte superiore del corpo.
Il movimento di spinta deve essere fatto precisamente, le spalle devono essere sempre basse e gli addominali sempre in contrazione in modo da mantenere la schiena ferma in un unica posizione.
- Inizia in piedi con le gambe leggermente divaricate, ginocchia leggermente piegate, braccia lungo i fianchi con un peso in ogni mano.
- Piega i gomiti, portali indietro e porta i pesetti verso il petto, con i palmi delle mani verso l’alto.
- Estendi le braccia avanti al petto, ruotando i palmi delle mani verso il basso.
- Quindi piega di nuovo le braccia e ripeti.
- Questa è una ripetizione.
- Ripeti l’esercizio per 15 volte.
- Quindi riposati 1 minuto e ripeti ancora per altre 15 volte e ancora altre 15.
- Totale 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
Esercizio per le spalle
Il quarto esercizio serve a rassodare braccia e sopratutto a formare spalle forti perché va a lavorare la parte superiore del corpo.
Anche con questo movimento presta attenzione alla posizione della schiena, per eseguire correttamente l’esercizio è meglio mantenere il bacino leggermente rivolto verso avanti con gli addominali perfettamente in contrazione.
Anche le spalle sono sempre il più possibile rilassate, questo vuol dire cercare di mantenerle basse e lontane dalla testa.
- Con i pesi in mano, braccia lungo i fianchi e piedi leggermente divaricati, solleva entrambe le braccia verso l’esterno.
- I palmi sono rivolti verso il basso e gli addominali in contrazione mantengono la schiena ferma.
- Abbassa le braccia lungo i fianchi, e poi ripeti.
- Solleva il braccio destro di lato ed il sinistro avanti.
- Questa è una ripetizione.
- Ripeti l’esercizio per 15 volte.
- Quindi riposati 1 minuto e ripeti ancora per altre 15 volte e ancora altre 15.
- Totale 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
Al termine per circuito riposati per 2 minuti poi se hai ancora tempo per allenarti puoi ripetere tutto un’altra volta o al massimo 2.
Non esagerare, se è la prima volta che alleni braccia e spalle è sufficiente un solo circuito. Se fatto 3 volte alla settimana ti permette di migliorare in poche settimane di allenamento.
Vedrai che in poco tempo riuscirai a terminare 3 circuiti di allenamento brucia grassi per rassodare le braccia.
Ma non dimenticare di allenare anche le altre parti del corpo. Segui i nostri video allenamenti qui e inizia ad allenarti a casa con noi!
Continua a leggere…
Fitness a Casa: Esercizi per Rassodare Braccia
Gli Esercizi per le Braccia: Rassodare Braccia