Home / Ricette / Ricette con il Pollo Marinato: Pollo Marinato in 30 minuti

Ricette con il Pollo Marinato: Pollo Marinato in 30 minuti

Preparare un pollo marinato come quello di oggi è davvero molto semplice, non ti resta altro che inserirlo subito nella lista delle ricette di questa settimana, perché le ricette con il pollo marinato sono per forza deliziose e leggere!

Ma come al solito, visto che sono molto attenta alle calorie e ai grassi, anche per questo pollo marinato ho aggiunto il mio tocco personale light, sostituendo le patate previste nella ricetta originale del pollo marinato con delle verdure ricche di sapore.

Ecco la mia versione leggera del pollo marinato che a livello calorico è molto al di sotto di qualsiasi ricetta del pollo marinato, visto che ci ho messo pochissimo olio e ho sfruttato la marinatura per dare sapore ed un gusto deciso con solamente 390 calorie a porzione.

Questo pollo marinato in sostanza viene lasciato marinare con un pizzico di sale, un po’ di zucchero sciolto in acqua, qualche goccia di limone e poi alcune erbe e spezie a piacere, ma va bene anche solamente pepe nero appena macinato e uno spicchio d’aglio a fette. Il pollo marinato in questa maniera deve rimanere in frigo dalla sera prima, quindi finché non si è pronte ad usarlo, diciamo dalle 12 alle 20 ore.

Cosa ti serve per il pollo marinato con verdure per 4 persone…
1 intero pollo pulito ed eviscerato di 1 kg e 1/2 circa
2 rametti di rosmarino
3 cucchiai di olio
sale e pepe
zucchero
vino bianco
peperoncini
aglio
limone
salsa Worcester
cavolini di Bruxelles
sedano rapa
2-3 scalogni
4 carote

Come devi fare…
Per preparare il pollo marinato come prima cosa devi preparare la marinatura, quindi amalgama bene 3 cucchiai di olio, sale, pepe, peperoncino, 1 spicchio d’aglio a fette, un po’ di zucchero, salsa Worcester a piacere e un goccio d’acqua.
Togli il pollo dalla marinatura, taglialo in 8-9 pezzi e prepara le verdure. Carote in pezzi, 2-3 scalogni tagliati a metà per il lungo, cavolini di Bruxelles interi, sedano rapa tagliato a cubetti.

Cuoci in padella le verdure con in goccio d’olio per 3 minuti circa coperte con un coperchio e con l’aggiunta di sale, pepe nero e una spolverata di zucchero, per la rosolatura iniziale. Aggiungi il pollo al centro e rosola per qualche minuto. Sistema il pollo marinato con verdure dalla padella alla teglia da forno, aggiungi 2 rametti di rosmarino e cuoci per 40-45 minuti a 200°C.

Ed ecco un delizioso pollo marinato e arrostito nel forno con verdure… cucinato magnificamente!

Prova questo pollo marinato veramente delizioso… e fammi sapere com’è venuto fuori!!!!

Continua a leggere…
Ricette con Verdure: Hamburger Vegetariani

Ricette con Verdure: Fiori di Zucca Ripieni
Ricette con Verdure: Guacamole
Ricette con Verdure: Sformato di Broccoli

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.