Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Quanto Mangiare per Perdere Peso e Mantenerlo

Quanto Mangiare per Perdere Peso e Mantenerlo

Ogni metabolismo si regola e reagisce agli stimoli in maniera diversa, ma mangiando solo uno o due pasti al giorno o digiunando del tutto, pensando che sia la cosa migliore per assumere meno calorie, è un errore comunissimo specialmente in noi donne.

Mantenere sempre stabili i livelli di zucchero nel sangue ti permette di non avvertire mai la fame (leggi qui) e quella voglia di esagerare con le porzioni, perché sei a corto di energie, ed è per questo che si consiglia sempre di fare almeno 2 piccoli spuntini al giorno5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso

Questo perché mangiare soltanto durante i pasti principali, quindi solo a pranzo e cena, saltare sia la prima colazione che gli spuntini spezza fame, abitua il metabolismo a lavorare poco e male, generando squilibri fisici e di assimilazione del cibo che rischiano di farti ingrassare. In questa maniera il metabolismo rallenta, ed in maniera del tutto anormale il tuo corpo inizierà a trasformare in grasso ogni più piccola caloria che mangi, rendendo sempre più faticoso e difficile perdere peso. Fabbisogno Alimentare: Calorie necessarie per Perdere Peso

Mangiare poco e spesso, quindi almeno 5 volte al giorno, alla fine della giornata ti permetterà di mangiare anche di meno di quando facevi solo pranzo e cena.

Mangiare poche volte al giorno, facendo pasti sostanziosi può farti ingrassare perché:
rallenti il metabolismo facendolo lavorare poco e male
– arrivi troppo affamata ai pasti principali
– meno mangi e meno calorie bruci
– suddividendo i nutrienti assimili meglio il cibo

Infatti se ci pensi, quand’è che mangi troppo ed assumi troppe calorie? Quando hai una fame da leone.. vero? Quindi la prima mossa da fare per perdere qualche chilo e mantenere il peso forma è cercare di non avere mai troppa voglia di mangiare, perché è proprio per la troppa voglia di mangiare che si esagera con le porzioni. E questo lo puoi fare mangiando poco e spesso.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Strategie su Come Non Mangiare Troppo
Cosa Significa Mangiare Regolare

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *