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Come Essere in Forma questa Estate

L’estate è alle porte e se il tuo obbiettivo è essere in forma questa estate, quello che ti serve è un piano alimentare ricco di sostanze nutritive, ma povero di grassi e di calorie.

Vuoi essere in forma questa estate mangiando bene e senza buttarti in inutili diete drastiche, che ti fanno essere sempre stanca e di pessimo umore? Quello che ti serve è iniziare una dieta sana da 1.300-1.400 calorie che ti permette di smaltire qualche chilo… giusto giusto per la prova costume.

Quelli che ti propongo adesso sono idee per i tuoi pasti sani e leggeri che non apportano troppe calorie, ma che ti saziano a lungo, combinazioni alimentari sane e genuine per essere in forma questa estate.

Come Essere in Forma questa Estate – Scegli Alimenti Poveri di Grassi
Tenere il grasso sotto controllo è il primo passo, ed il successo inizia col mettere nel carrello gli alimenti giusti, che saziano e che non ti fanno avere sempre fame.

Nella tua dieta per essere in forma questa estate non dovrebbero mai mancare:

  •  una scatola di cereali integrali e latte scremato per la prima colazione ricca di fibre
  • tanti yogurt alla frutta come spuntini spezza fame

Ma per essere in forma il consiglio è quello di puntare tutto su alimenti leggeri ma appetitosi, come della ricotta fresca di mucca, ideale sia come pranzo leggero sopra 2 fette di pane integrale, ma anche come sana colazione del mattino, spalmata sulle fette biscottate ed un velo di miele… delizioso!

Come Essere in Forma questa Estate – La Lista della Spesa per Essere in Forma
Nella lista della spesa perfetta per essere in forma questa estate non dovrebbe mai mancare:

  • formaggi a basso contenuto di grassi come ricotta e fiocchi di latte
  • proteine magre come pollo, tacchino, vitello e coniglio
  • cereali integrali come crusca di avena, cereali ricchi di fibre e pane integrale
  • frutta a ridotto contenuto di zuccheri come fragole, melone, pompelmo, ananas, cocomero, kiwi e pesche
  •  verdure di stagione come  come bietole, carote, cetrioli, fagiolini, fave, pomodori, e zucchine

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Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

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