Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Come si fa a Dimagrire: La Forza di Volontà per Dimagrire

Come si fa a Dimagrire: La Forza di Volontà per Dimagrire

Se ti stai chiedendo come si fa a dimagrire avendo poca forza di volontà beh… se non credi in te stessa e non credi che ce la puoi fare, nessun’altro lo farà per te!

Sei proprio tu la sola che può cambiare te stessa e il tuo corpo, quindi l’ostacolo più grande da affrontare è solo la tua poca forza di volontà.

Dimagrire non è mai ne divertente ne una passeggiata, ma per tutte noi donne del mondo è sempre una gran rottura, però la forza di volontà è un tassello del puzzle che non deve mai mancare.

L’errore più comune quando ci chiediamo come si fa a dimagrire è pensare che per dimagrire si debba rinunciare al gusto di mangiare, quindi essere infelici e tristi per tutta la durata della dieta, perché se veramente vuoi perdere peso in maniera duratura e oserei dire “bella”, per te è importante capire che quando sei a dieta non devi rinunciare al gusto!

Come si fa a Dimagrire – Come Aumentare la Forza di Volontà per Dimagrire
La forza di volontà non è una forza misteriosa, non è un qualcosa che hai o non hai, ma è una forza mentale che va stimolata e resa forte.

In realtà io credo che la forza di volontà è molto simile ad un muscolo, un muscolo inizialmente poco sviluppato che deve essere allenato e reso sempre più forte, e se la tua forza di volontà non è allenata, non può esserti utile per dimagrire

Se la tua forza di volontà è debole sarai spinta a mangiare male, in momenti sbagliati e potresti essere spinta a fare un pisolino invece di andare in palestra, ma il modo migliore per cambiare le tue abitudini è quello di allenare  la tua forza di volontà!

Ecco una lista di cose da fare quando ciò che vuoi è aumentare la tua forza di volontà per dimagrire:

Come si fa a Dimagrire – Piacere sostituisce Piacere
Resistere alla tentazione di un piacere allettante come una stecca di cioccolata o un paio di tranci di pizza, non è costringerti a mangiare pollo scondito per riempire la pancia, ma trovare un modo per “non resistere“, ma non cedere alla tentazione.. ma come fare?

Con la cosa più semplice del mondo: un altro piacere.

Come si fa a dimagrire? Distrarsi dalle tentazioni, ed il modo più efficace per distrarsi da un piacere è lasciarsi andare ad un altro piacere.

Quindi quando vuoi evitare qualcosa di allettante, anziché immaginare di mangiarlo o ripeterti “Non devi mangiare.. devo resistere!”, sposta i tuoi pensieri a un diverso tipo di piacere da quello che stai cercando di evitare di fare.

Continua… –>

Continua a leggere…
Come si fa a Dimagrire  la Pancia e Tornare in Forma
Come si fa a Dimagrire e Combattere la Voglia di Dolce
Come si fa a Dimagrire con la Leptina
Come si fa a Dimagrire ed Essere in Forma questa Estate

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.